Osteria di Coverciano

saletta degustazione

Da pochi mesi abbiamo aperto la saletta degustazione ( si accede dalla gastronomia) e con la primavera/estate abbiamo attiguo al locale uno spazio esterno con circa 25 posti seduti. Questo ci permette, oltre a proporre i prodotti della gastronomia anche di fare assaggiare i vini di cui abbiamo una fornitissima cantina con 250 etichette tra vini e distillati.

il menu

Il menu varia tra degustazione dei formaggi, serviti su taglieri di legno accompagnati da salse e mieli, cosi da esaltare profumo e sapori.
Anche i salumi non sono da meno, troverete i salumi tipici toscani della migliore tradizione, insieme a specialità nazionali ed internazionali. I primi piatti variano da pietanze semplici e gustose a particolarità, presentate con in abbinamenti speciali.

una cena diversa

Per una cena diversa proponiamo delle fondute, servite al tavolo con la lampada da fondue, la scelta spazia tra la classica fondue bourgugnonne ( di carne accompagnata da diverse salse) alla fonduta al formaggio servita con pane tostato da intingere o da bruschettine di polenta ),
la fonduta di cioccolato, pei i più golosi, con frutta fresca di stagione che andrà inzuppata nel cioccolato caldo e degustata con piena delizia del palato ( cioccolato di altissima qualità della cioccolateria ” Slitti” di cui siamo rivenditori dei prodotti).
La degustazione dei vini può essere fatta sia a bottiglia o a bicchiere cosi da avere la possibilità di cambiare vino a ogni portata.

festeggiamenti

Si effettuano anche serate o compleanni con menu predefiniti o personalizzati. Una festa di compleanno diversa con una mega fonduta di cioccolato al posto del classico dolce, potrebbe essere sfizioso e divertente.

Noi siamo specializzati in cucina medioevale, rinascimentale e tardo/toscana.